Rubriche di
Patrizia Fontana Roca

 

COLLABORAZIONI

In questo Settore vengono riportate notizie e immagini fornite da altri redattori. Nello specifico, i testi sono stati realizzati dalla Dottoressa Rosita Taddeini, mentre le immagini - meno quella di apertura - e la grafica sono state realizzate da Cartantica.
Tutti gli articoli degli altri Settori sono state realizzati da Patrizia di Cartantica che declina ogni responsabilità su quanto fornito dai collaboratori.

"N.B.: L'Autore prescrive che qualora vi fosse un'utilizzazione per lavori a stampa o per lavori/studi diffusi via Internet, da parte di terzi (sia di parte dei testi sia di qualche immagine) essa potrà avvenire solo previa richiesta trasmessa a Cartantica e citando esplicitamente per esteso il lavoro originale (Autore, Titolo, Periodico) ."

******

LETTERINA DI NATALE AI MIEI PICCOLI PAZIENTI

 

Miei cari piccoli pazienti,

In occasione della Santa Pasqua 2006 ho rivolto il mio pensiero ai vostri genitori, ma per la prossima ricorrenza del S. Natale desidero richiamare la vostra attenzione perchè possiate festeggiare bene questa dolcissima ricorrenza.

Ognuno di voi sa quanto i genitori siano attenti nel farvi festeggiare il vostro compleanno sin dai primi anni di vita, rallegrandovi sia a scuola che a casa con addobbi, regali, invitati e festeggiamenti.
Tra pochi giorni in ogni casa troneggeranno l'albero di Natale ed il Presepio... state preparando il vostro cuore a questo avvenimento?

Sono trascorsi molti secoli dalla nascita di Gesù a Betlemme. Non valutate il tempo ma la grandiosità dell'Evento: Dio, Creatore dell'universo ha dato all'umanità il proprio Figlio, scegliendo per Lui il nome: Gesù, che significa Salvatore ed Emanuele, Dio con noi.

Il suo Natale non è un episodio storico lontano nel tempo, perchè si rinnova annualmente, giornalmente, attimo per attimo nella vita di ogni uomo. Gesù, l'Emanuele, con la sua Nascita, Morte e Risurrezione ci ha resi fratelli, figli di Dio Padre.

Miei carissimi bimbi, ragazzi, giovani, dico miei per avervi seguito fin dai primi giorni di vita, festeggiate il Natale di Gesù non come una festa esteriore, estranea a voi e annuale, ma spronate la vostra mente ed il vostro cuore a penetrare il dono di questa Santa Incarnazione.

Il Natale celebra la nascita di Gesù.

I vostri occhi, a ricordo di questo Santo Evento, non devono fissare la povera capanna riprodotta nella vostra casa o quella lontana di Betlemme, ma dove Gesù nasce ai vostri tempi. Egli nasce in ogni corsia d'ospedale, in ogni paese funestato da contese fratricide, in ogni campo di sinistrati, in ogni cuore di bimbo o adulto malato, affamato o maltrattato.

Perciò, al termine delle festività, non spegnete la Luce cha ha rallegrato il vostro cuore, pregate e alimentate con l'olio del vostro Amore, l'ardore che ha inculcato in voi la solennità di questa nascita.

Oggi il vostro cuore puerile ed innocente esulta di gioia ma al termine delle festose celebrazioni, impegnatevi perchè Gesù nasca in ognuno di voi e in tutti ogni giorno. La Fede è aiuto e forza: permette di affrontare la vita e l'iter quotidiano, di porgere la mano ai bisogni altrui.

La vostra dottoressa non ha ancora i capelli bianchi ma tanti anni sulle spalle e vuole proiettarvi al futuro, non solo come uomini e donne forti per la salute ma anche spiritualmente e psicologicamente capaci di sfidare ogni evento della vita, perchè corazzati dalla Fede e ricolmi d'Amore.

 

La forza dello Spirito Santo vi illumini e doni tanta Pace ed ogni Bene . Buon Natale

La Vostra dottoressa



della stessa Autrice:

 

- All'Alba di una nuova vita

- Lettera aperta ai giovani - E' l'ora di sapere

- Lettera ai Genitori -"Un cuore scrive"

- Lettera aperta ai Genitori 2008- "All'ombra del suo futuro"

- Lettera ai Genitori 2009

- Quando un simbolo oltraggiato fa riflettere - La Madonna spezzata




Poesie:

- Silloge "Alla Luce"

 

- Silloge "Emozioni"

- Silloge "Faville"


- Silloge "La Vita è Amore"

- Silloge "Pennellate d'Inchiostro"

- Silloge "Progetto d'Amore"

- Silloge "Rivoli d'Amore"

- Silloge "Ruscello di Fede"

- Silloge "Ultimi sprazzi di riflessioni in versi"

- Silloge "Verità in Versi - Pura esplosione dell'anima" - I e II parte

- Silloge - Dio è Amore, Verità, Certezza

 


Ciao a Tutti | Contattami | Nota Legale | Ringraziamenti |©2000-2016 Cartantica.it