Rubriche di
Patrizia Fontana Roca

 

COLLABORAZIONI

In questo Settore vengono riportate notizie e immagini fornite da altri redattori. Nello specifico, i testi sono stati realizzati da Luca Preato del sito http://www.mariaevita.it, mentre le foto e la grafica sono state fornite da Cartantica.

Tutti gli articoli degli altri Settori sono state realizzati da Patrizia di Cartantica che declina ogni responsabilità su quanto fornito dai collaboratori.

"N.B.: L'Autore prescrive che qualora vi fosse un'utilizzazione per lavori a stampa o per lavori/studi diffusi via Internet, da parte di terzi (sia di parte dei testi sia di qualche immagine) essa potrà avvenire solo previa richiesta trasmessa a Cartantica e citando esplicitamente per esteso il lavoro originale (Autore, Titolo, Periodico) ."

 

******

 

 

 

NOTIZIE DA LUCA

 

CHARIS
SERVIZIO NAZIONALE DI COMUNIONE

“Vi è stata inoltrato anche un MESSAGGIO per chi mI ha comunicato il suo numero.”

GIUBILEO D’ORO
Insieme per i 50 anni del
Rinnovamento Carismatico Cattolico

<<Sono venuto a portare il fuoco sulla terra… >> Luca 12, 49
19 Marzo 2022
Basilica di San Giovanni in Laterano

PROGRAMMA:
Ore 13.00 Ingresso in Basilica

Ore 14.00 Accoglienza (Inizio trasmissioni sui media verso le ore 14.00)

Ore 15.00 L‘incontro con lo Spirito Santo…
un’esperienza che si rinnova da 50 anni - testimonianze e ricordi
Ore 16.45 Interventi di S. Em. Card. Raniero Cantalamessa
(assistente ecclesiale di Charis International) e di Pino Scafuro
(Moderatore di Charis International)

Ore 17.15 Pausa

Ore 17.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em. Card. Angelo
De Donatis (Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma)

Ore 18.45  Fine incontro

***************************************
 
IL RINNOVAMENTO CARISMATICO È UNA CORRENTE DI GRAZIA
CHE ATTRAVERSA LE CHIESE CRISTIANE DIFFUSA
IN TUTTO IL MONDO PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO,
PER OPERA DI DIO SPIRITO SANTO AMORE.
IL RINNOVAMENTO CARISMATICO CATTOLICO
È PARTE DI QUESTA CORRENTE DI GRAZIA.

P.S. L’EVENTO SARÀ RIPRESO DA TELEPACE VERSO LE ORE 14.00 CON TRASMISSIONE
IN DIRETTA SUL CANALE 76 DEL DIGITALE TERRESTRE
PER BELLUNO, PADOVA, ROVIGO, TREVISO, VENEZIA,
 VERONA, MANTOVA, ROMA E PROVINCIA.
È GARANTITA ANCHE LA TRASMISSIONE IN DIRETTA
SUL SITO INTERNET DI TELEPACE SU QUESTO LINK:
https://app.telepace.it/#/dashboard
o scrivendo su Google: “telepace diretta tv”

Con Gioia
Luca P

 

Il 19 Marzo 2022 è la festa di San Giuseppe.

 

Io non mi ricordo di aver finora supplicato San Giuseppe per cosa alcuna, senza che Egli non mi abbia consolata:

"Santa Teresa Davila"

Buona e Santa notte.

Luca Preato

 

******************

Triduo per la Festa di San Giuseppe da recitarsi tutto intero per tre giorni di seguito oppure ogni volta che si desidera esprimere la propria devozione al santo o domandare qualche Grazia speciale

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio vieni a salvarmi

Signore vieni presto in mio aiuto

Gloria al padre

Credo

O san Giuseppe, mio protettore, a te ricorro, affinchè mi ottenga dal Sacro Cuore di Gesù questa grazia. Per i miei peccati, non merito di essere esaudito. Supplisci alle mie mancanze e, potente quale sei, fa' ottenuta per tua pia intercessione la sospirata grazia, io possa venire ai tuoi piedi, per renderti i doverosi omaggi della mia gratitudine.

Gloria al Padre

Non dimenticare, o caro san Giuseppe, che nessuna persona al mondo, per grande peccatrice che fosse, è ricorsa a te rimanendo delusa nella fiducia e nella speranza in te riposte. A mille splendono le grazie e brillano i favori che tu intercedi per i poveri afflitti. Non permettere, o gran santo, che io abbia ad essere il solo a restare privo della grazia che ti domando. Mostrati potente e generoso anche verso di me, e la mia lingua, la mia anima, il mio cuore, ringraziandoti canteranno: "Viva in eterno il glorioso patriarca San Giuseppe".

Gloria al padre

O eccelso capo della Santa Famiglia, io ti venero profondamente, e di tutto cuore ti invoco. Già a tutte le anime afflitte che ti hanno pregato hai concesso conforto e pace, grazie e favori. Degnati, quindi, di consolare col tuo aiuto, anche l'animo mio addolorato che non trova riposo fra le angustie, da cui è oppresso. Tu, o gran Santo, vedi in Dio tutti i miei bisogni; tu, dunque, sai quanto mi è necessaria la grazia, che ti domando. Se mi ottieni questa grazia, io ti prometto di amarti sempre e di servirti fedelmente sino alla morte. O san Giuseppe, consolatore degli afflitti, abbi pietà del mio dolore.

Gloria al Padre

Ricordati, o verginale sposo di Maria Vergine, o mio dolce protettore, san Giuseppe, che nessuno ha mai invocato la tua protezione e chiesto il tuo aiuto senza essere stato consolato. Con questa fiducia, a te mi rivolgo e fervorosamente mi raccomando. O "Padre" del Redentore, ascolta la mia preghiera ed esaudiscila pietosamente. Amen

 

ANCHE SE IN RITARDO INFORMO CHE IERI É INIZIATA LA NOVENA PER L'ANNUNCIAZIONE CHE È LA SOLENNITÀ IN CUI IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DISSE DI SÌ ALLA DIVINA VOLONTÀ CON IL SUO FIAT. UNIAMOCI ANCHE NOI A QUELLO STESSO SI IN UN ATTO DI CONSACRAZIONE AL SIGNORE PER MEZZO DI MARIA.

 

IERI 16 MARZO É  INIZIATA ANCHE LA NOVENA IN PREPARAZIONE AD UNO DEGLI ATTI PIÙ SOLENNI DELL'INTERA STORIA CIOÈ LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA E DELL'UCRAINA DA PARTE DEL SOMMO PONTEFICE PAPA FRANCESCO COME RICHIESTO DALLA MADONNA A FATIMA A SUOR LUCIA.

FACCIAMO LA PRESENTE NOVENA ANCHE SE INIZIAMO UN PO' IN RITARDO E DIFFONDIAMOLA AL MASSIMO. NE VA DELLA SALVEZZA DELL'INTERA UMANITÀ E DELLO STESSO MONDO.

GRAZIE....


https://rosarioonline.altervista.org/index.php/Novene/Novena/it/CuoreImmacolatoDiMaria/

LUCA

 

Ricordati uomo che polvere sei e in polvere ritornerai; riconosciamo dunque  il nostro nulla, riflesso in questo nostro corpo fatto di terra e lasciamo plasmare la nostra anima: lasciamo riempire così questo nostro nulla dallo splendore del Volere Divino che ci chiama e attrae a se con Maria che è colma e respira di questo Volere

nel suo Fiat quello stesso espresso nella volontà di Dio da Gesù nel Padre nostro per noi. Amen

 

P.S. Con Gioia offrendo il sacrificio della lode.

 

E Pace SIA.


Luca Preato 

Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria


Signore,
nel Divino Volere, dove la parola ottiene quello che pronuncia, per la potenza della grazia donata,
consacriamo solennemente la Russia
al Cuore Immacolato di Maria,
nei modi e con le intenzioni richieste dalla Santissima Vergine a Fatima.


Questa Consacrazione nella Divina Volontà, sleghi la promessa ad essa collegata e ne ottenga il compimento, perché la Russia si salvi e diventi strumento di salvezza per l’intera umanità.
Scenda il Tuo Spirito, Divino Suggello alla nostra preghiera, si posi e rimanga sulla Russia e su tutte le creature e venga il Regno della Divina Volontà, come in Cielo, così in terra.


Amen.


Regina della Pace prega per noi! ❤️🙏🏻i facciamo girare questa preghiera....🙏🏻 Ispirandios iagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarretta da Don Umberto dall'Igna sacerdote nel Divin Volere: Padre SIA fatta la tua volontà come in Cielo così in terra.

 

********

Sul Festival di Sanremo 2022 leggi questo elenco e dimmi che ne pensi:

- Ornella Muti ha promosso la legalizzazione della cannabis, che ogni anno rende migliaia di giovani schiavi della tossicodipendenza;
- Achille Lauro ha messo in scena un auto-battesimo blasfemo mentre un coro lo osannava cantando l'Alleluia;
- L'artista "Drusilla Foer", un uomo travestito da donna, spera che la sua presenza possa aiutare le battaglie LGBT (Ddl Zan, matrimoni e adozioni gay, utero in affitto…);
- Due cantanti alzano il pugno sinistro simbolo del comunismo (che ha ucciso decine di milioni di innocenti);
- Il capo del gruppo “Maneskin” mostra uno strumento sadomaso per la penetrazione anale…

Lo trovi indecente? Allora senti questa: non solo tutto ciò è andato in scena al Festival di Sanremo, ma tutto a tue spese: hai pagato tutto tu! Da qui a breve poi verrà deciso al governo  se le proposte referendarie per la Cannabis e per il suicidio assistito potranno seguire il loro iter. Tutto questo viene silenziosamente innietato come gocce di un flebo, come veleno mortifero a noi popolo italiano. Un popolo che continua a mietere tanti troppi aborti ogni giorno, un popolo che ha deciso di legiferare l'aborto e che non si può più dire cristiano.

C'è un antidoto: torniamo..  tutti,  alla culla della Vita, ritornamo a Dio accogliendo l'invito di Maria che a Medjugorje ci ripete: Pregate, Pregate, Pregate.
Chi Prega si Salva.

ALLELUIA.
Luca Preato

*****

Ecco cosa mi scrive Marco sul mio messaggio  precedente di pregare per loro che ne hanno bisogno: Io direi, incontriamoli, in queste loro debolezze, e pargliamoli di Dio, mostrandogli che è possibile un'altra via, quella della salvezza, che è di Cristo, fanno così, perché non hanno conosciuto il Padre mio, dice il Signore, facciamoglielo conoscere, sono loro nella debolezza, non noi, non dobbiamo avere timore delle provocazioni, ma anzi aiutiamoli, poverini...

*****

A riguardo del commento sul Festival del mio amico Marco che ci invita ad essere misericordiosi con queste persone del festival aggiungo che il peccato va sempre condannato mentre il peccatore va aiutato.

Buona Domenica del Signore nel giorno della vita.

 

*************

"Festival di Sanremo - Comunicato del Vescovo > Diocesi Ventimiglia - Sanremo" https://www.diocesiventimiglia.it/festival-di-sanremo-
PREGHIAMO PER RIPARARE COME CHIEDE IL VESCOVO E PERCHE DIO ISPIRI SPETTACOLI CHE FANNO BENE ALLE ANIME.

 

Luca Preato

 

Un Film: Una commovente testimonianza per la Vita - In visione oggi 2 Febbraio 2022

 

Per festeggiare insieme la data del *2 Febbraio*, la festa della Candelora, giornata in cui si celebra la Presentazione di Gesù al Tempio, anche conosciuta come la festa della Luce ovvero della Vita, desideriamo, in via eccezionale, rendere possibile la visione del film *UNPLANNED - LA STORIA VERA di ABBY JOHNSON* in streaming in italiano.

Il film unplanned è una commovente testimonianza di vita vissuta sul dramma dell'aborto: una storia vera.

Link per la visione: https://dominusproductionstore.com/

Buona preparazione alla *Festa della Vita*!

🔥❤️🇮🇹

Nota👆:
Carissimi amici, alcune precisazioni riguardo il link di *UNPLANNED in streaming in Italiano per il giorno 2 Febbraio*.

Il link di visione è a pagamento ed è valido SOLO per la giornata del 2 febbraio (diversamente non sarebbe corretto nei confronti delle sale cinematografiche e di chi sta organizzando le proiezioni sul territorio). In ogni caso con un solo link lo può vedere tutta la famiglia!

Il link *è valido dalle 00:01 del 2 Febbraio alle 23:59 sempre del 2 Febbraio* e può essere visto piu’ volte nello stesso giorno (sempre e solo il 2 Febbraio) sempre e SOLO dallo stesso dispositivo con cui avete fatto l’accesso la prima volta.

Ovviamente il piccolo schermo non regala la stessa emozione dell’evento al cinema, quindi ci riserviamo di riprendere *tutti gli eventi di presentazione questa primavera*, sperando di essere tornati ad una piena normalità’! 🔥❤️🙏

Questo il link per l’acquisto: https://dominusproductionstore.com/

Ricordo che chi acquista piu’ link - per consentire ad altri di vederlo - può beneficiare di sconti quantità’. ( il link singolo costa 10 euro, se si acquistano 3 link costano 7 euro l’uno, se se ne acquistano 15 o piu’ link costano 5 euro l’uno). Fate però presente ai destinatari del vostro dono che è un link che avete acquistato e che *è valido solo per il 2 Febbraio*, quindi se non hanno possibilità’ di vederlo, ve lo dicano così che non vada sprecato 🙏🔥❤️😘

Qualsiasi altro dubbio o richiesta prego chiamare lo 0550468068 (lun-ven 9-18 orario continuato) oppure scrivere a web@estpretiosa.com grazie 🙏❤️ Federica Picchi
Dominus Production by Estpretiosa

Federica Picchi

 

OGGI SI CELEBRA MARIA MADRE DI DIO. LEI CON IL SUO , FORMÒ UN SOLO CUORE CON IL SUO SIGNORE, FUSA NELLA SUA VOLONTÀ CHE TUTTO COPRE, FUSA NEL SUO AMORE.

QUESTO NUOVO ANNO IL NOSTRO PRIMO  PENSIERO VOLA DA TE, O SIGNORE. Dice Gesù alla Serva di Dio Luisa Piccarretta:

“Figlia mia, vuoi amarmi davvero? Dì: «Gesù, ti amo con la tua Volontà»; e siccome la mia Volontà riempie Cielo e terra, il tuo amore mi circonderà ovunque ed il tuo «ti amo» si ripercuoterà lassù nei Cieli e fin nel profondo degli abissi. Così, se vuoi dire «ti adoro, ti benedico, ti lodo, ti ringrazio», lo dirai unita con la mia Volontà e riempirai Cieli e terra di adorazioni, di benedizioni, di lodi, di ringraziamenti, nella mia Volontà. Queste sono cose semplici, facili ed immense.” (vol. 11°, 2 ottobre 1913)

da Luca Preato

 

UNA BIMBA DIVENUTA MISSIONARIA DAL SUO LETTO DI DOLORE

https://youtu.be/bE3wtw9mS0M

*****

UN INVITO DA PARTE DI MARIA REGINA DELL’AMORE


Nell'ultimo messaggio di Maria a Medjugorje  del 25 novembre 2021 lei ci invita ad avere una fiducia totale nella Santa Volontà di Dio in cui desideriamo immergerci scoprendo la vera Pace. Senza timore alcuno. Preghiamo Maria Regina dell'Amore e della Pace chiedendo a lei questo dono.

 

Buona giornata.... Luca

Messaggio di Medjugorie a Marja del 25 novembre 2021



«Cari figli! Sono con voi in questo tempo misericordioso e vi invito tutti ad essere portatori di pace e di amore in questo mondo, dove, figlioli, Dio attraverso di me vi invita ad essere preghiera e amore ed espressione del paradiso qui sulla terra. Possano i vostri cuori essere pieni di gioia e di fede in Dio per avere, figlioli, una fiducia totale nella sua Santa Volontà. Per questo sono con voi, perché Lui, l’Altissimo, mi manda in mezzo a voi per ispirarvi alla speranza e sarete operatori di pace in questo mondo travagliato. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».

Una preghiera della Serva di Dio Luisa Piccarreta rivolta a Maria

Prega Luisa: << Ti compatisco, Addolorata Mamma, nell’acerbo dolore che soffristi quando, morto il tuo Figlio Gesù, vedesti trapassare il Suo Cuore da una lancia crudele, come se non fossero contenti delle tante pene che gli avevano dato, fino a farlo morire. Deh, Mamma dolente, per questo acerbo dolore che soffristi fino a sentir trapassare il tuo Cuore trafitto, insieme  col Cuore SS.mo di Gesù, ti prego di trapassare il mio cuore con quella stessa lancia e di formare la stanza e il trono per far regnare la Divina Volontà nell’anima mia.>>

 

SEGNALO QUESTE FRATERNITA’ RELIGIOSE DI PREGHIERA APERTE ALL’ACCOGLIENZA DEI PELLEGRINI:

 

Un luogo per la preghiera è la comunità religiosa e mariana e contemplativa Oasi della Pace aperta all’accoglienza ESTESA IN TUTTA ITALIA E NEL MONDO:  www.oasidellapace.net .

 

Un altro luogo IN PROVINCIA DI TRENTO è la comunità religiosa contemplativa cinque pani d’orzo:  http://www.cinquepani.it/

 

Un altro luogo CHE SI DIRAMA IN ITALIA è la fraternità francescana di vita attiva di Betania- Comunità religiosa aperta all’accoglienza: https://www.ffbetania.net/it/le-nostre-case/  Sono tutte fraternità mariane.

 

CASA DI SPIRITUALITÀ A LOZIO IN VALCAMONICA (BS)
È un luogo particolare di grazia per ritiri di preghiera. E’ una famiglia che vi accoglie: http://www.casasapienza.it/  
********************

UN INVITO ALLA PREGHIERA CARISMATICA:

 

EVIDENZIO QUESTI  INCONTRI  IN TUTTA ITALIA.

 

CHARIS INTERNATIONAL per promuovere e sviluppare il Rinnovamento Carismatico Cattolico https://www.charis.international/it/servizio-internazionale-di-comunione/

 

GRUPPI DI PREGHIERA IN TUTTA ITALIA DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO
www.rns-italia.it/ - In tutta Italia - Associazione riconosciuta dalla CEI

 

PREGHIERA CARISMATICA A TRENTO
www.adim.it  -Alleanza Dives in Misericordia di Rinnovamento carismatico cattolico di diritto pontificio

 

COMUNITA’ DI PREGHIERA CARISMATICA A LATISANOTTA IN PROVINCIA DI UDINE
http://www.fontediacquaviva.org/

 

PREGHIERE E RITIRI GIORNALIERI DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE – CON IMPOSIZIONE DELLE MANI E RIPOSO NELLO SPIRITO A MESTRE VENEZIA, MARGHERA, PADOVA.
 Padova: Parrocchia di Creola una volta al mese dalle 20.00 - in un giorno non festivo Messa e celebrazione di guarigione e liberazione carismatica. Tel. parrocchia 0498015077 – Più facile da trovare durante il pranzo o la cena. http://www.parrocchiacreola.it/
In Diocesi di Padova a 10 km da Venezia uscita autostradale dell’A4  al Dolo una volta al mese-  in un giorno non festivo dalle 20.00 Messa e celebrazione di guarigione e liberazione carismatica - Tel. Parrocchia a Dolo: 041436204 – Più facile da trovare durante il pranzo o la cena.

 

COMUNITÀ DI PREGHIERA EMMANUEL


Preghiera Carismatica in particolare a Venezia- Mestre e Padova e qualche volta a Ferrara  della comunità Emmanuel GIORNATE DI PREGHIERA soprattutto di Domenica, guarigione e liberazione: http://www.comunitaemmanuel.org/calendario.html - riconosciuta dal Patriarca di Venezia.

 

GRUPPI DI PREGHIERA A VENEZIA


Il mio gruppo di Preghiera carismatico della parrocchia Santa Maria del Rosario, chiamata ai Gesuati a Venezia vicino alle Zattere si incontra ogni Lunedì alle 16.00

Il gruppo Maria del Rinnovamento nello Spirito della Parrocchia Beata Vergine Addolorata di Mestre si trova ogni sabato alle 16.30
Il gruppo di Preghiera carismatico della Parrocchia di Marghera (VE) Pio X si trova ogni Giovedì alle 20.00

 

TEMPO LIBERO A MESTRE: OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ ALLE 16.00 PRESSO LA BANCA DEL TEMPO LIBERO A MESTRE (VE) SI PUÒ DONARE IL PROPRIO TEMPO PER STARE INSIEME ALLE PERSONE CON HANDICAP ATTRAVERSO LAVORI MANUALI COME QUELLI DI PITTURA, O SEMPLICEMENTE CANTANDO INSIEME A LORO E STANDO ASSIEME. CHI VOLESSE PUÒ TELEFONARE A: 041958418 (Il telefono risponde sicuramente martedì e giovedi dalle 16.00 alle 18.30)

 

PREGHIERA DI LODE A PORDENONE


A PORDENONE la fraternità di Betania comunità religiosa, organizza ogni sabato dalle 18.00 una magnifica Preghiera di Lode cui segue la Cena CON LA COMUNITÀ, quindi un incontro fraterno e conviviale, a seguire ancora il Rosario. Via Aprilis, 23 – 33080 - San Quirino (PN) Italia - tel. (0039) 0434.91.409 - e-mail:sanquirino@ffbetania.it  - https://www.ffbsanquirino.it/ - Durante la quaresima vale lo stesso programma solo che la preghiera inizia dalle 17.00. Durante la quaresima il venerdì vale pure lo stesso programma solo che al posto della preghiera di lode viene fatta la via Crucis.

 

SINGOLI CARISMATICI LAICI CHE FANNO INCONTRI DI PREGHIERA  DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE IN TUTTA ITALIA -  CON IMPOSIZIONE DELLE MANI E RIPOSO NELLO SPIRITO:
KALLY doveva restare su di una sedia a rotelle per tutta la vita ma interviene il Signore e si apre a lui un mare di luce: http://www.diobuono.net/  - Incontri in Italia: http://www.diobuono.net/incontri.aspx

 

MARCO CICOLETTI: http://www.amicidigesu.it/event-list/events/   Toccato dal Signore tiene incontri carismatici traboccanti di Vita, in Italia e satana viene schiacciato: con la forza del Signore, per mezzo della presenza supplice e sempre presente della Mamma sua. Sede in Diocesi di Terni in Umbria – Riconosciuto dal Vescovo

 

COMUNITA’ CARISMATICHE CHE FANNO INCONTRI DI PREGHIERA DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE CON CELEBRAZIONI IN TUTTA ITALIA -  CON EVENTUALE IMPOSIZIONE DELLE MANI E RIPOSO NELLO SPIRITO:
KOINONIA GIOVANNI BATTISTA https://www.koinoniagb.org/  Comunità religiosa con incontri per laici

 

COMUNITÀ DI PADRE BEPPINO CÒ  http://www.padrebeppino.it/  - Calendario incontri soprattutto al nord: http://www.padrebeppino.it/cronologia--incontri-e-celebrazioni-.html  Riconosciuta dal Vescovo

 

SERVI DI CRISTO VIVO: https://www.servidicristovivo.it/  Calendario soprattutto al sud:  https://www.servidicristovivo.it/events/ - di diritto pontificio – CEL. 3356489303 VIA SMS

 

JON BONICI MALIA: porta avanti i suoi incontri soprattutto zone Brescia Milano

 

FRATERNAMENTE
LUCA PREATO

 

DOMINUS PRODUCTION

 

Solo per sapere qualcosa di più su questi meravigliosi film della Dominus Production: https://www.dominusproduction.com/film.html Buonaserata.
Luca Preato

 

 

CELEBRAZIONE CARISMATICA A VENEZIA:

VICINO ALLE ZATTERE A VENEZIA PRESSO LA PARROCCHIA SANTA MARIA DEL ROSARIO CONOSCIUTA COMUNEMENTE COME AI GESUATI SABATO 13 NOVEMBRE 2021 SI CELEBRERA' IL 40° ANNIVERSARIO DALLA NASCITA DEL MIO GRUPPO DI PREGHIERA CARISMATICO DI CUI QUI SOTTO UNISCO IN ALLEGATO LA LOCANDINA UFFICIALE, IN PDF; SARA' PRESENTE ANCHE PAOLO MAINO MEMBRO DI CHARIS INTERNATIONAL https://www.charis.international/it/servizio-internazionale-di-comunione/ E DELEGATO PER L'EUROPA.

 

GRAZIE PER LA VOSTRA PREGHIERA PER QUESTO EVENTO E SE POTETE VENITE A TROVARCI.

P.S. LA CELEBRAZIONE ALLA MATTINA SI SVOLGERA' ANCHE IN CHIESA AI GESUATI.

BUONA SERATA
LUCA PREATO

 

Gesuati.pdf

 

 


Le mani avvolte come un velo
e uno sguardo fisso al Cielo
che stai facendo oh bella signora
chi stai guardando così bella
in quell’abbraccio raccolto al cuore?

Mi sei certo vicina,
così lontana al contempo
tu sei di Dio
un raggio nello Splendore
astro dell’infinito Suo Amore
e sei sì pura, oh Soave bellezza
la più bella, creata dal Suo Cuore
oh mamma nostra,
Regina dell’Amore.

Oh Maria,
stando ai piedi della Croce
hai detto sì a tutti noi.
E’ il tuo Sì alla Vita
 che fiorisce dal tuo umile cuore:

Nel tuo cuore il nostro cuore
come un sol cuore
nel Signore:

è il nostro sì a Gesù.
Sì mamma il tuo amore era tutto per tuo Figlio
quando il divino volere chiedeva il suo sacrificio per noi,
che strazio nel tuo cuore. Tu ti donavi prigioniera d'Amore.. 

Nostro rifugio tu sei.
Totus Tuus
Noi ci consacriamo a te
Madre della Vita.

Fiat



Luca

da Luca Preato

 

 

DOMINUS PRODUCTION

Solo per sapere qualcosa di più su questi meravigliosi film della Dominus Production: https://www.dominusproduction.com/film.html Buonaserata.

 

 

CELEBRAZIONE CARISMATICA A VENEZIA:

VICINO ALLE ZATTERE A VENEZIA PRESSO LA PARROCCHIA SANTA MARIA DEL ROSARIO CONOSCIUTA COMUNEMENTE COME AI GESUATI SABATO 13 NOVEMBRE 2021 SI CELEBRERA' IL 40° ANNIVERSARIO DALLA NASCITA DEL MIO GRUPPO DI PREGHIERA CARISMATICO DI CUI QUI SOTTO UNISCO IN ALLEGATO LA LOCANDINA UFFICIALE, IN PDF; SARA' PRESENTE ANCHE PAOLO MAINO MEMBRO DI CHARIS INTERNATIONAL https://www.charis.international/it/servizio-internazionale-di-comunione/ E DELEGATO PER L'EUROPA.

 

GRAZIE PER LA VOSTRA PREGHIERA PER QUESTO EVENTO E SE POTETE VENITE A TROVARCI.

 

P.S. LA CELEBRAZIONE ALLA MATTINA SI SVOLGERA' ANCHE IN CHIESA AI GESUATI.

BUONA SERATA

LUCA PREATO

 

 Buonanotte.mp4

 

UN INVITO ALLA PREGHIERA:

 

Un meraviglioso canto a San Giuseppe:
https://youtu.be/01yNp_nT6NI

La medaglia di San BenedetTo patrono degli esorcisti, una protezione dal male: https://it.aleteia.org/2016/03/13/il-grande-potere-liberatore-della-medaglia-di-san-benedetto/

La medaglia miracolosa: per chiedere le Grazie del Signore, quelle Grazie che Maria accorda con amore particolare a coloro che la pregano: http://www.preghiereperlafamiglia.it/la-medaglia-miracolosa.htm

Indossare lo scapolare carmelitano una grazia legata alla salvezza dell’anima: http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/lo%20scapolare%20della%20madonna%20del%20carmelo.htm


La pratica giornaliera delle tre Ave Maria legata a specialissime grazie in vita e in morte. La vita è preziosa:http://www.santiebeati.it/dettaglio/96897


Atto di abbandono dettato da Gesù a Don Dolindo Ruotolo
http://www.festadelladivinamisericordia.com/don-dolindo-ruotolo.asp


La pratica dei primi nove venerdì del mese per onorare il Cuore compassionevole di Gesù: legati alla grazia della salvezza dell’anima: http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/g-i-primi-venerdi-del-mese.asp


La pratica dei primi cinque sabati del mese legata alla promessa da parte della Madonna di assistere nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza chi la avrà seguita”.. Lucia di Fatima racconta a riguardo di aver accolto queste parole dalla Madonna:“Abbi compassione del Cuore della Tua Madre Santissima avvolto nelle spine che gli uomini ingrati gli configgono continuamente, mentre non v’è chi faccia atti di riparazione per strapparglieLe”. http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/g-i-primi-5-sabati.asp


Preghiere a San Giuseppe sposo di Maria, padre dell’Amore: Patrono della Chiesa universale. Sotto lo sguardo di San Giuseppe siamo al sicuro - http://www.pregate.it/sangius.htm


Preghiere a Gesù bambino: http://www.preghiereperlafamiglia.it/Gesu-bambino.htm


Preghiere a Maria bambina:  http://www.preghiereperlafamiglia.it/devozione-a-maria-bambina.htm


La piccolezza evangelica: Gioia di essere piccoli nelle mani di Dio, Per ricevere questi stupendi scritti si può fare un’offerta a Don Liborio: Tel. Chiesa 0934464251 – Tel casa (alla sera) 0934464473 - Cell. 338 994 0995. P.S. Don Liborio in alcuni dei suoi scritti ha parlato anche di Luisa Piccarretta la piccola figlia del divin volere e delle sue rivelazioni.
Gli scritti della serva di Dio Luisa Piccarreta che viveva di sola eucarestia, che ci introducono a vivere nel volere divino, nel Fiat: Edizioni Gamba: http://www.scrittidiluisapiccarreta.it/ (tel. 035/4829515) -  Ponete ora la fiammella della vostra piccola volontà accanto a quella della mia inseparabile mamma, affinché anche voi vi formiate nel fuoco divino e cresciate coi riflessi del vostro creatore, onde trovare grazia presso la suprema Maestà d’ottenere il sospirato Fiat. “Si, si compia in me la tua Santa Volontà.” (Luisa Piccaretta Volume 19 Marzo 9, 1926)

Buona e Santa notte

 

Luca Preato

 

UNPLANNED – LA STORIA VERA DI ABBY JOHNSON:
Un Film di Dominus Production: https://www.dominusproduction.com/
Diffondiamo e Preghiamo: NO, MAI PIÙ ALL'ABORTO!!!

Le prossime proiezioni in ordine di data, con la presenza del distributore del film, Federica Picchi e i saluti dei referenti delle Associazioni Culturali territoriali sono:

 

 - VARESE al MULTISALA IMPERO MERCOLEDì 3 Novembre ore 19:30 e ore 21:30
Replica SABATO 6 Novembre ore 18
ACQUISTO BIGLIETTO: direttamente alla biglietteria del Multisala Impero (Via Giuseppe Bernascone, 13, 21100 Varese VA)

 

 - BELLINZAGO NOVARESE(NO) al MOVIE PLANET GIOVEDì 4 Novembre ore 18:30 e ore 20:30
Repliche SABATO 6 Novembre ore 18:30 
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del MOVIE PLANET
http://www.movieplanetgroup.it/mp_bellinzago/index.php oppure direttamente alla biglietteria del Cinema (Via della Libertà, 231, 28043 Bellinzago Novarese NOVARA)

 

 - CREMONA al CINEMA CHAPLIN VENERDì 5 Novembre ore 20:45 
Replica SABATO 6 Novembre ore 18:00
ACQUISTO BIGLIETTO: direttamente alla biglietteria del Cinema (Via Antiche Fornaci, 58, 26100 Cremona CR)

 - LISSONE(MB) all'UCI Cinemas Lissone LUNEDì 8 Novembre ore 18:30 e ore 20:30 (controllare con la sala!)
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del'UCI Cinemas Lissone https://www.ucicinemas.it/film/2019/unplanned/?cid=19 oppure direttamente alla biglietteria del Cinema (Via Madre Teresa, 20851 Lissone MONZA BRIANZA)
 
 

- CHIAVARI(GE) al CINEMA MIGNON GIOVEDì 11 Novembre ore 15 e ore 17, EVENTI SPECIALI ore 19 e ore 21:15 
Replica DOMENICA 14 Novembre ore 15.30
ACQUISTO BIGLIETTO: direttamente alla biglietteria del Cinema (Via Martiri della Liberazione, 131, 16043 Chiavari GENOVA)

- POGGIOMARINO(NA) al CINEMA MULTISALA ELISEO MARTEDì 16 Novembre ore 18:15 ore 20 e ore 22:30
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del Cinema Multisala Eliseo (Link presto disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del Cinema (Via Roma Traversa Ferrovia, 14, 80040 Poggiomarino NAPOLI)
 
 - NAPOLI al CINEMA METROPOLITAN MERCOLEDì 17 Novembre ore 21:00 
Replica LUNEDì 22 Novembre ore 21:00
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del Cinema Metropolitan (Link presto disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del Cinema (Via Chiaia, 149, 80132 Napoli NA)

 

 - ACERRA(NA) al TEATRO ITALIA VENERDì 19 Novembre ore 20:00 
Replica SABATO 20 Novembre ore 18:30  
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del Teatro Italia (Link presto disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del Teatro (Via Francesco Castaldi, 13, 80011 Acerra NA

 

 - POTENZA al CINETEATRO DON BOSCO SABATO 20 Novembre ore 21 
Replica LUNEDì 29 Novembre ore 21  
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del CINETEATRO DON BOSCO (Link presto Disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del CineTeatro (Piazza don Bosco, 85100 Potenza PZ)

 

 

 - CARUGATE(MI) al CINETEATRO DON BOSCO DOMENICA 21 Novembre ore 20:30 e LUNEDì 22 NOVEMBRE ore 16 e ore 21
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del CineTeatro Don Bosco https://www.cineteatrodonbosco.net/2021/10/28/unplanned-la-storia-vera-di-abby-johnson/ oppure direttamente alla biglietteria del Cineteatro (Via Pio XI, 34, 20061 Carugate MILANO)

 

 

- CASALPUSTERLENGO(LO) al TEATRO COMUNALE CARLO ROSSI MARTEDì 30 Novembre ore 19 e ore 21:15 
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del Teatro Comunale Carlo Rossi (Link presto disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del Teatro (Piazza del Popolo, 15, 26841 Casalpusterlengo LODI)
  
 - VERONA al CINEMA FIUME VENERDì 3 Dicembre ore 18 e ore 21  
ACQUISTO BIGLIETTO: direttamente alla biglietteria del Cinema Fiume (Vicolo Cere, 14, 37123 Verona VR)

 

 - REGGIO EMILIA al CINEMA AL CORSO Lunedì 6 Dicembre ore 21
ACQUISTO BIGLIETTO: sul sito del CINEMA AL CORSO (Link presto Disponibile!) oppure direttamente alla biglietteria del Cinema (Corso Giuseppe Garibaldi, 14, 42121 Reggio nell'Emilia RE)
 

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=nxATI_ZU92Y

 

Il film racconta l’esperienza della ex-dipendente di una delle cliniche abortive piú potenti al mondo, la Planned Parenthood e la sua battaglia per l’affermazione del diritto di ogni donna, quello di una piena informazione. Girato da Cary Solomon e Chuck Konzelman, è distribuito in Italia da Federica Picchi che ha commentato: “Unplanned è un film autentico, forte, emozionante. Racconta una storia vera e, come tale, unica”.

 

Verifica tutte le città e le date di proiezione su: https://www.unplanned.it/prossime-proiezioni.html

Luca 

 

Scrive la Serva di Dio Luisa Piccarretta: <<Vedi, io non so far nulla, nè ho nulla da darti, ma però voglio darti anche i miei nulla. Unisco questi miei nulla al Tutto, quale sei Tu, e Ti chiedo anime. Sicchè, come respiro, i miei respiri ti chiedono anime; il palpito del mio cuore con grido incessante ti chiede anime; il moto delle mie braccia, il sangue che mi circola, il battere delle mie palpebre, il muovere delle labbra, sono anime che chiedono, e questo lo chiedo unita con Te, col Tuo Amore e nel Tuo Volere, affinchè tutti possano sentire il mio grido incessante, che in Te sempre chiede le anime.>> (Vol. 12°, 10 Dicembre 1918)

 

************

 

Croce Santa: <<Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del Suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in Croce per me. Ti adoro,o Croce Santa, per Amore di Colui che è il mio Signore. Amen

Recitata  33 volte il Venerdì Santo, il 2 Novembre e il 25 Dicembre libera 33 anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni Venerdì ne libera 5. Venne confermata dai Papi  Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI.

 

Contro Halloween

LA PREGHIERA CONSEGNATA DALLA MADONNA STESSA ( REGINA DEGLI ANGELI ) PER INVIARE GLI ANGELI A SCONFIGGERE I DEMONI



Nel 1864, in Francia, la Madonna apparve a un prete e gli insegnò una potente preghiera per combattere e sconfiggere i poteri dell’inferno.

Il 13 gennaio 1864, il beato padre Luis-Eduardo Cestac fu improvvisamente colpito da un raggio di luce divina. Vide dei demoni sparsi per tutta la terra, causando un’immensa confusione. Allo stesso tempo, ha avuto una visione della Vergine Maria.

La Madonna le ha rivelato che in effetti il potere dei demoni era stato scatenato in tutto il mondo e che più che mai era necessario pregare la Regina degli Angeli e chiederle di inviare le legioni dei santi angeli per combattere e sconfiggere poteri dell’inferno.

“Madre mia”, disse il prete, “sei così gentile, perché non mandi questi angeli per te senza che nessuno te lo chieda?”

“No”, rispose la Beata Vergine, “la preghiera è una condizione stabilita da Dio stesso per ottenere questa grazia”.

“Allora, santissima Madre”, disse il prete, “insegnami come vuoi che ti venga chiesto!”

Fu allora che il Beato Luís-Eduardo Cestac ricevette la preghiera “Augusta Regina dei cieli”. “Il mio primo dovere”, disse, “era di presentare questa preghiera a Monsignor La Croix, vescovo di Bayonne, che si era degnato di approvarlo.

Dopo aver adempiuto a questo dovere, ho stampato 500.000 copie e ho disposto che fossero distribuiti ovunque. (…) Non dovremmo dimenticare che la prima volta che li abbiamo stampati, la stampante è arrivata a rompere due volte “.

Questa preghiera fu celebrata da Papa San Pio X l’8 luglio 1908.

Si raccomanda che sia imparata a memoria:

PREGHIERA

Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, Tu che hai ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa a Satana, Ti chiediamo umilmente di mandarci le legioni celesti perché al Tuo comando, inseguano i demoni, li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell’abisso .

O eccelsa Madre di Dio, invia anche San Michele, l’invincibile capo degli eserciti del Signore, nella lotta contro gli emissari dell’Inferno tra gli uomini. Distruggi i piani degli empi e umilia tutti coloro che vogliono il male. Ottieni loro la grazia del ravvedimento e della conversione, affinché essi diano onore al Dio vivente Uno e Trino e a Te.

O nostra potente protettrice, per mezzo dei risplendenti Spiriti celesti, custodisci su tutta la terra le chiese, i luoghi sacri e specialmente il Santissimo Sacramento dell’altare. Impedisci ogni profanazione ed ogni distruzione. Gli Angeli sono ogni istante in attesa di un tuo cenno e bruciano dal desiderio di esaudirlo.

O Madre celeste, proteggi infine anche le nostre cose e le nostre abitazioni dalle insidie dei nemici. Fa che i santi Angeli dimorino sempre in esse e vi portino la benedizione dell’Altissimo. Chi è come Dio? Chi è come te, o Maria? Tu che sei la Regina degli Angeli e la vincitrice di Satana?

O buona e tenera Madre, Tu sarai sempre il nostro amore e la nostra speranza. O Madre divina, invia i Santi Angeli per difenderci e per respingere lungi da noi il crudele nemico infernale. Santi Angeli ed Arcangeli difendeteci e custoditeci. Amen

Preghiera rivelata al Beato Padre Louis-Edouard Cestac (13 gennaio 1864)

Fonte: http://www.iotibenedico.info/2018/02/01/la-preghiera-consegnata-dalla-madonna-stessa-inviare-gli-angeli-sconfiggere-demono/

 

Il 27 novembre è la riccorrenza annuale della Medaglia Miracolosa che si festeggia comunque ogni 27 del mese alle 17.30

 

 

https://youtu.be/4v538tmUqJM  *Ascoltate questo  video sulla famiglia  che faccio seguire è fantastico per il contenuto.

*🔥📖🙏🏻: di Mons. Angelo Comastri.

 

https://youtu.be/XZ7p6AsL_aA Chi è veramente il Cristiano di Mons. Angelo Comastri.

https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-10/papa-francesco-angelus-vangelo-gesu-bambini-preghiera.html 


Buon giorno nuovo nel piccolo agnellino, soave profumo di Dio. Vedi sopra il link del Papa. Ciao Luca

 

Grazie Gesù perché ci Ami e vuoi salvarci dalle nostre angoscie e paure, da tutto ciò che non sei tu, con la tua Croce. Ci hai Amato a tal punto donando te stesso per noi. Pane spezzato hai portato  su di te tutte le nostre colpe perché ci vuoi risorti con te nella Gioia. Buon giorno.

Luca Preato 

 

Buona Domenica nella Festa di Madre Teresa di Calcutta - 5 Settembre 2021

Grazie Gesù perché ci Ami e vuoi salvarci dalle nostre angoscie e paure, da tutto ciò che non sei tu, con la tua Croce. Ci hai Amato a tal punto donando te stesso per noi. Pane spezzato hai portato  su di te tutte le nostre colpe perché ci vuoi risorti con te nella Gioia. Buona Domenica. 

P.S. Oggi DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021 è la festa di SANTA MADRE TERESA DI CALCUTTA 

 

 

MORALITÀ DEI VACCINI ANTICOVID 19 LETTERA DELLA CONGREGRAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE:


https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20201221_nota-vaccini-anticovid_it.html

 

Un comitato per le cure del Covid 19:
Il seguente sito presenta invece il protocollo di cura dei medici del Comitato " Terapia domiciliare precoce covid19", che l'avvocato Erich Grimaldi Presidente di UCDL sta cercando da tempo di fare approvare (https://www.unionecdl.it/)

 

***********

VOGLIO SVELARVI IL SEGRETO DEL MIO CUORE IMMACOLATO:
https://youtu.be/jb45xm7zstE

 

**********

UN FILM DI DOMINUS PRODUCTION 

Cari amici,

una grande gioia: CRISTIADA, un film dal messaggio profondo e dalla storia assolutamente attuale, è stato trasmesso su RAI2 lo scorso 8 Settembre (nessuna data viene a caso).

Sappiate che questo piccolo, grande capolavoro filmico (con un messaggio fondamentale per ognuno di noi in questo momento storico) sarà disponibile gratuitamente su RaiPlay per i prossimi 2/3 giorni al seguente link:

https://www.raiplay.it/programmi/cristiada?wt_mc=2.app.wzp.raiplay_prg_Cristiada

Quale migliore occasione per rivederlo e invitarne alla visione chi ancora non l’avesse fatto?

 

Federica Picchi 
Fondatrice di Dominus Production

 

 

***********

 

LETTERA DI PADRE JOZO AGLI ITALIANI

 

Che cosa avete fatto
Che cosa avete fatto voi italiani? L’Italia, il paese scelto da Cristo per mettere il suo Vicario, l’Italia che è per Gesù la nuova Israele e Roma la nuova Gerusalemme.

E voi italiani, voi che dite di essere cristiani avete messo l’Italia in mano agli atei e ai comunisti. La domenica è diventata un giorno di commercio e voi ne siete responsabili.

Gli uomini atei che avete scelto per guidarvi vi guideranno alla distruzione della famiglia e di tutti i principi cristiani, che cosa avete fatto!

La Madonna, la Madre piange per voi italiani, 25 anni che vi parla e voi non avete capito! Ora non vi resta che pregare, pregare, pregare, perché Dio non permetta a Satana di distruggere il vostro Paese.

Aprite il vostro cuore alla Madre, asciugate le sue lacrime. Lei è la Madre e ci ama tutti.

PADRE JOZO ZOVKO

 

Fraternamente
Luca Preato

 

Un Film testimonianza contro l'aborto. Chiedo cortesemente che questa mail possa pervenire in particolare ai Parroci. Grazie. Luca

 

GENTILE PARROCO e/o amico

 

PROMUOVI IL FILM testimonianza “Unplanned” DI DOMINUS PRODUCTION A DIFESA DELLA VITA NASCENTE NELLA TUA CITTÀ : Il film uscirà a livello nazionale e verrà proiettato  il 28 ed inoltre il 2 9 settembre 2021 e sarà presente anche nelle sale cinematografiche di Venezia e provincia.


Se vuoi proiettare l’anteprima del film nella tua città prima delle suddette date lo si può fare. È necessario fare il possibile per raccogliere almeno 200 adesioni aiutati in questo anche dalla Casa di produzione che noleggerà quindi successivamente la sala cinematografica. Chiedi l’aiuto del tuo Parroco.
È importante raccogliere il nome e cognome delle persone, il loro numero whatup e/o mail specificando il nome del paese in cui si intende dar vita all’evento.
Questi dati potranno così confluire in una apposita chat e/o maling list.
Qualora non si raggiungesse la quota, i dati possono essere trasmessi ugualmente per poter essere valutati dalla Casa di produzione per poter confluire per proiezioni in altri paesi e cinema vicini.
Potete  a riguardo di quanto su detto visionare anche il seguente sito dove potete trovare i contatti di Dominus Production: www.unplanned.it  Nel sito è poi presente il Trailer del Film e una video presentazione circa quanto detto tenuto da Federica Picchi fondatrice di Dominus Prodoction.
P.S.
Le schede didattiche dei film della Dominus Production che la Casa cinematografica potrebbe inviarvi in formato cartaceo le potreste consegnare ai giovani dei gruppi parrocchiali al fine che questi le consegnino a loro volta alle rispettive scuole di appartenenza affinchè queste possano proiettare un film di Dominus Production in una sala cinematografica vicina alla scuola in collaborazione con Dominus Production.
Tutto questo fa parte della missione di Dominus Production.

In alternativa potreste chiedere di spedire alle scuole via mail attraverso i gruppi giovanili questo link dove è spiegato meglio quanto sopra accennato:
https://www.dominusproduction.com/editoria/scheda-didattiche-film

Preghiamo perché la Vita germogli in ogni uomo e che L'ABORTO NON SIA AD ESSERE PIÙ. Preghiamo affinché questo film contro l'aborto, testimonianza di Vita sia  Benedetto e in Eterno lo sia e si possa raggiungere il fine per cui esso è stato fatto. Ogni Benedizione.

 

Gli occhi di un bambino 

 

Signore...
negli occhi di un bimbo
scorgiamo lo stesso tuo sguardo …
e tu ti feci fanciullo
divenendo uno di noi.

 In quei suoi occhi
è la sorgente della vita:
quale meraviglia …
che un bimbo ci conduca a te, oh Signore
come per mano.

Mio Dio
dalla bocca dei bimbi e dei lattanti
hai tratto per te una lode,
perché chi accoglie un bambino
nel tuo nome accoglie te. 

Luca

Se qualche non vaccinato volesse entrare al cinema mi risulta possa farlo attraverso un tampone anche nelle FARMACIE  dove si può stampare il green pass che permette di entrare nel cinema in questo modo nelle seguenti 48 a QUESTO RIGUARDO VOLEVO SOTTOLINEARE CHE I PRODOTTI OMEOPATICI VENGONO VENDUTI U N PO DAPPERTUTTTO e sottolineare come l'ordine dei medici consideri placebi l'omeopatia mentre l'ufficio nazionale per la pastorale Sanitaria della CEI il 7 Luglio 2000 ha scritto a proposito delle medicine alternative: "E' un delicato problema, anche di ordine pastorale che riguarda il possibile coinvolgimento con filosofie orientali difficilmente compatibili con la fede cattolica e qualche volta perfino accompagnate da pratiche occultistiche."

Fraternamente

Luca Preato

 

UNA PREGHIERA PER L'AFGHANISTAN

 

Ecco di seguito alcune opere di Shamsia Hassani, un'artista afghana, graffitista e professoressa di scultura all'Università di Kabul.

Ha esposto anche in Italia.

I suoi graffiti raccontano della vita con i talebani dal 1996 ad oggi!

 

Se le facciamo girare, daremo voce a lei e a tutte le donne afghane, che stanno vivendo un vero inferno.

 

 

 

La pornografia
Davide e Golia


La pornografia svia l’uomo
dal reale
l’uomo non è accolto più con gioia e letizia
ma come una cosa.
Essa come droga si diffonde
su internet, ovunque …
assieme a tanto altro male,
entrando nelle famiglie.

La pornografia è causa e incentivo della prostituzione.

UN PENSIERO VA ALLA ONLUS DAVIDE,
NATA DA UN ESIGENZA MORALE E RELIGIOSA
PER LA TUTELA DEI GIOVANI,
CON IL SUO FILTRO PER IL WEB
RENDE MAGGIORMENTE SICURA LA NAVIGAZIONE

L’acqua è buona ma va filtrata
come internet.
Offrendo un aiuto alla famiglia

 

DAVIDE PROPONE INOLTRE AI GENITORI
LA SCHEDA PATTI CHIARI DA PRESENTARE AI PROPRI FIGLI
PER UN USO APPROPRIATO DEL PROPRIO CELLULARE
.

Luca


In un pensiero alla Onlus Davide: www.davide.it - Cel. 3282074207

In un pensiero alla petizione per contrastare la prostituzione:http://www.questoeilmiocorpo.org/
Tel. 0541 909635



 

Notizie Provita e famiglia  del 27/06/2020 di Luca Marcolivio

 

PROMUOVI IL FILM “Unplanned” DI DOMINUS PRODUCTION A DIFESA DELLA VITA NASCENTE NELLA TUA CITTÀ :

Prenota il tuo biglietto per te e per i tuoi parenti/amici.

Ti inseriremo nella mailing list dedicata al film e invieremo via email il materiale per promuovere il film nella tua città:

https://dominusproductionstore.com/tutti-i-prodotti/553-acquista-il-tuo-biglietto-unplanned-per-provincia.html

Trailer: https://youtu.be/Ef3BBABfd2E

P.S. Il film uscirà come evento a livello nazionale  Martedi 28 e Mercoledì 29 Settembre 2021

 

Buona Estate 2021

 

Ciao Luca Preato

 

 

 

Carissimi,

con questa lettera desidero portarvi questa testimonianza di vita di Marco un mio e anche vostro fratello in Cristo che risiede a Fusina, a ridosso della laguna di Venezia e che mi ha autorizzato a diffonderla. E' una testimonianza che sento ci porta a riporre la nostra fiducia nelle mani della mamma di Gesù: la sua e nostra madre, abbandonandoci a lei,  nel nostro cammino quotidiano, senza troppi pensieri, fidandoci di Dio: siamo i suoi piccoli. 

Credo che questo sia particolarmente importante per tutti noi in questi ultimi tempi dove il creato stesso pare scuotersi e dove si stanno affacciando leggi contrarie all'uomo e alla sua dignità: verrà discusso al Senato a breve il 13 Luglio, guarda caso il giorno della Madonna di Fatima il DDL ZAN che prevede il reato di opinione e l'introduzione del gender nelle scuole: un grave pericolo per i nostri figli, confidiamo e preghiamo per tutto questo con una Preghiera Incessante per noi e per i nostri PICCOLI sicuri che alla fine il Cuore Immacolato di Maria trionferà:

"Oh Maria concepita senza peccato pregate per noi che riccorriamo a Voi"

 

TESTIMONIANZA DI MARCO AMDG

 

Guardi Luca Le racconto solo questo:


In occasione della marea eccezionale del 2019 il 12 novembre io mi trovavo proprio dove ci siamo visti per il colloquio.
Avvisato da mio fratello Francesco ero intervenuto verso le 21 circa di sera per aiutarlo con delle pompe idrovore.
La situazione sembrava seria ma non gravissima, tuttavia con il passare dei minuti si aggravava sempre più, il vento urlava tanto da sembrare un uragano.
Le onde in laguna superavano abbondantemente il parapetto della ns recinzione e si infrangevano contro la nostra proprietà bagnando la muratura fronte piazza fino alla sommità.
La nostra banchina che è a 130 cm sul medio mare sembrava il ponte di una nave in mezzo al mare in tempesta .
Mancavano solo 2 cm perché l’acqua entrasse in casa, lottando a tenerla più bassa di 15 cm rispetto l’esterno piazza con paratoie e pompe.
Ad un certo punto gli elementi atmosferici, ed erano le 23,40 circa sembravano volerci annientare, letteralmente demolire ed inghiottire, il pontile era più alto del distributore l’acqua si faceva breccia in ogni punto possibile mi prese quindi lo sconforto e mi stavo per mettere a piangere a 53 anni.
Ma improvvisamente mi rivolsi a LEI, la SS Vergine, rappresentata dove è  là esposta al mare nella notte buia e con una bufera in corso che faceva urlare il vento in un cielo nero pieno di rabbia poggiata su una colonna sommersa dalle onde.
Mi affidai a LEI (mi viene ancora da piangere al pensiero) e le dissi : siamo nelle tue mani e ci affidiamo totalmente a te fa ciò che è previsto dalla volontà di ns Signore, ma aiuta se puoi tutte le persone che ora stanno soffrendo per questi elementi inpietosi della natura che ci stanno provando duramente .
Lei non può crederci….e non ci credo nemmeno io, nemmeno adesso, nell’arco di 10 minuti, il vento si spense e in cielo si apri un varco facendo scorgere la luna con le stelle, l’acqua nel giro di un quarto d’ora regredì velocemente di 15 cm …. E torno la Pace.
Non so se sia stata la mia preghiera assieme a quella di altri disperati ma qualche cosa di straordinario e inspiegabile era accaduto....
Quell’immobile di Fusina (dove abbiamo il nostro distributore e dove è accaduta l'innondazione) era una osteria nel 1900 sin da metà ottocento, ed era dimora di prostitute che incontravano chi si fermava a pranzare e cenare.
Noi l’abbiamo recuperata e io ho voluto mettere  la ns Madonnina a redenzione di ogni peccato e simbolo di purezza assoluta.
Ogni cosa che abbiamo realizzato la abbiamo fatta con sacrificio e lavoro, mio padre proviene da una famiglia povera e mia madre anche.
Tanta gente a volte lascia un fiore anche persone sconosciute…e questo è un bel segnale che la fede ancora esiste  e ce ne sarà sempre più bisogno.

 

Marco  AMDG

P.S. Buona serata e scusi della mia confidenza so di poterla fare ad una persona che non si metterà a ridere di certo.

 

Cari amici,


oggi desidero condividere con voi l’uscita del nuovo film “Garabandal, cascata inarrestabile” che Mater Spei AIE ha prodotto, e che si affianca a “Garabandal, solo Dio lo sa”.

 

Ora sono entrambi visibili con questo unico link:


https://www.filmgarabandal.com/it


In questo nuovo film un gruppo scelto di esperti e di testimoni diretti delle apparizioni ci guida a capire ciò che veramente avvenne a Garabandal, TUTTA LA SUA IMPORTANZA e adesso possiamo vederne i frutti in «Garabandal, cascata inarrestabile» . Tra di loro si distingue il contributo di P. José Luis Saavedra, autore della prima tesi dottorale sulle apparizioni di Garabandal, e che ci guida in questa rigorosa e illuminante indagine.

 

Buona visone, e non trascurate di visitare anche il sito su Garaband: https://www.garabandal.it/it/ 

 

LE APPARIZIONI DI GARABANDAL SONO STATE CONSIDERATE SERIE E ATTENDIBILI ANCHE DA PADRE LIVIO DI RADIO MARIA e particolarmente importanti. VEDI A RIGUARDO LA SEGUENTE TRASMISSIONE DI QUESTA RADIO TENUTA DA PADRE LIVIO: https://radiomaria.it/puntata/010-le-profezie-mariane-garabandal-i-tre-segreti-di-medjugorje/

 

Il primo messaggio di Garabandal - 18 ottobre 1961
È necessario fare molti sacrifici, molta penitenza, visitare spesso il Santissimo Sacramento, ma prima di tutto bisogna essere molto buoni. E se non lo faremo vi sarà per noi un castigo. Già la coppa si sta riempiendo e, se non cambiamo,il castigo sarà grandissimo.

 

Il secondo messaggio di Garabandal - 18 giugno 1965
Siccome non si è compiuto, non si è fatto sufficientemente conoscere il Mio messaggio del 18 ottobre, voglio dirvi che questo è l'ultimo. Prima la coppa si stava colmando, ora trabocca. Cardinali, Vescovi e Sacerdoti camminano in molti sulla via della perdizione e trascinano con loro moltissime anime. All'Eucaristia si dà sempre meno importanza. Dovete con i vostri sforzi evitare la collera del buon Dio che pesa su di voi.Se Gli chiederete perdono con animo contrito, Egli vi perdonerà. Io, vostra Madre, per mediazione di S. Michele Arcangelo,voglio esortarvi alla conversione. Questi sono gli ultimi avvertimenti. Vi amo molto e non voglio la vostra condanna. Pregate sinceramente, e Noi vi esaudiremo. Dovete fare più sacrifici. Meditate sulla Passione di Gesù.

 

 

P.S. Desidero evidenziare questa parte del messaggio di Garabandal: “All'Eucaristia si dà sempre meno importanza.” Questo anche in riferimento alle Belle parole di Papa Francesco su di essa:

 

UNA VITA PREZIOSA
*11 maggio 2019 *

 


In un tragico e banale incidente in moto, è stato chiamato al Cielo Gioele un ragazzo italiano di Montà, Padova, un bellissimo giovane di ventidue anni con un animo buono e di certo gradito a Dio. Gioele è sempre stato un ragazzo entusiasta, simpatico, amato dagli amici e dai colleghi. Dopo la sua dipartita si sono verificate varie stranezze e coincidenze che lasciavano stupiti sia chi le raccontava che chi ne veniva a conoscenza.

Da allora per molte persone che lo conoscevano o lo hanno conosciuto sono cambiate tantissime cose, c’è stata una “rinascita” a vita nuova, innanzitutto suo fratello Tobia si può dire essere veramente risorto!

Attraverso questo giovane si sono dati così occhi nuovi a chi non vedeva, avendo accolto in tal modo nella propria vita la presenza di Gesù: il suo Amore misericordioso, immenso senza fine, un amore che si apre all’Eterno.
«E adesso Scateniamo il paradiso»: queste sono state, infatti, le parole con cui il Papà di Gioele ha concluso il primo evento intitolato “SpritzGioi” in suo ricordo. Durante l’evento, riproposto di volta in volta ogni undici del mese, viene celebrata una Messa, cui seguono delle testimonianze anche su Gioele. Lo “SpritzGioi”  è trasmesso su questo sito attraverso Youtube. Esso si svolge in Italia a Montà, Padova, nella Chiesa parrocchiale e cattolica di “San Bartolomeo”, nella stessa strada dove è accaduto l’incidente.  Se possibile vi è alla fine dell’evento anche una gioiosa condivisione del cibo pensata soprattutto per i giovani.
L’evento è svolto in comunione con la comunità “Koinonia Giovanni Battista”di Campermon: un associazione privata di fedeli riconosciuta dalla Chiesa cattolica, e il suo gruppo musicale anima questa festa gioiosa in ricordo di questo giovane. Le parole del Papà di Gioele «Scateniamo il paradiso», espresse sopra, hanno voluto riprendere quelle del Film “Il Gladiatore”, che tante volte Papà Massimo aveva visto insieme a suo figlio.
Vogliamo portarle a ciascuno di voi per celebrare insieme la gioia della vita, un dono d’immenso amore per tutti noi. È veramente una festa. Gioele un dono dal Cielo. Una vita preziosa.
 Il nostro grazie a tutti voi.

P.S. Per maggiori informazioni su Gioele potete inviare una mail possibilmente in italiano alla famiglia a questo indirizzo mail: braecri@libero.it Se non potette scrivere la mail in italiano specificate in essa la lingua con cui la scrivete. I genitori faranno il possibile per rispondere.

 

Per partecipare con Don Umberto dall'Igna e don Lelio Grappasonno SACERDOTI NELLA DIVINA VOLONTÀ


Giovedì 31 Dicembre 2020 alle 23.30 per festeggiare Maria e Consacrarsi al suo Cuore Immacolato,

in diretta
sul canale YouTube:
FIAT VOLUNTAS DEI,

e iscrivervi al canale,

cliccate sul link di seguito riportato ⬇️
https://youtube.com/channel/UCIGX1EsPEnNDrv4ipO5JEkQ

 

LA DIVINA VOLONTA'E LA SERVA DI DIO LUISA PICCARETTA

La Serva di Dio Luisa Piccarretta viveva di sola eucaristia rigurgitando il cibo che assumeva e ha ricevuto delle rivelazioni da Dio per conoscere e approfondire le Parole del Padre nostro: Sia fatta la tua volontà come in Cielo così in terra.

 

La Santissima Vergine Maria è colei che si è unita perfettamente con il suo Si alla volontà di Dio dato per sempre stando ai piedi della  Croce come in tutta la sua vita.

 

Canta Alleluia al Signor e alla Mamma sua la più piccola, la più bella. Ave Maria..

******

 

I GIRI DELL'ANIMA NELLA DIVINA VOLONTÀ DELLE SERVA DI DIO LUISA PICCARRETTA:

 

https://youtu.be/KLFNxXLVMEU

 

 

 

Commento personale al Vangelo di oggi Domenica 24 Gennaio 2021 - Chiamata degli Apostoli

Il Vangelo di oggi mi invita proprio a restare nel momento presente perché è in quell' istante che Dio ci chiama. È  nel momento presente che Gesù chiama: che chiama i suoi apostoli e non in un futuro ipotetico costruito dai nostri pensieri e tensioni. Gesù ci chiama nella nostra vita di tutti i giorni, attraverso la Parola, passo dopo passo condotti dal suo vincastro di Amore: Gesù Buon Pastore.

 

Luca

 

MARIA CI INDICA COME PORTARE LA CROCE DI SUO FIGLIO


Vi siete mai chiesti perché noi recitiamo il rosario. Siamo in famiglia qui, la nostra famiglia quindi possiamo parlare in confidenza, ma, secondo voi, alla Madonna ma che gli cambia se le diamo cinquanta Ave Marie o quarantacinque, che stiamo al supermercato. Ti do cinquanta Ave Marie: tu mi dai la Grazia, però ne aggiungo tre in più con quest’altro, ma non funziona così. Il Rosario non è un favore che facciamo alla Madonna, è un favore che la Madonna fa a noi.


Sapete quanti favori ci fa la Madonna nel Rosario:

La Madonna ci prende in braccio e ci accompagna mistero dopo mistero nella vita di Gesù, affinché ci rimanga impresso quello che è successo e noi viviamo uguale; semplicemente ci prende in braccio e ci porta nella grotta di Betlemme e dice: Guarda quel Dio Onnipotente come si è fatto bambino, anzi prendilo in braccio quel bambino tu, durante queste dieci Ave Marie, stai lì: questo è il regalo che ci fa la Madonna, ci fa ripercorrere tutto il Vangelo e ce lo fa entrare nel cuore: per questo non possiamo fare a meno del Rosario, capite? perché abbiamo bisogno che la Madonna ci prenda in braccio e ci insegni a vivere, contemplando esattamente quei Misteri: non è una questione di Ave Marie è una questione di vita.

 

Ecco perché la Madonna ci invita a recitare il Rosario perché è come se volesse dire a ciascuno di noi perdete troppo tempo a lamentarvi, a non trovare vie di uscita, io voglio perdere tempo con voi, vi voglio prendere in braccio e voglio insegnarvi che cos’è la vita, allora diciamo il Rosario dice la Madonna, vi prendo in braccio io e vi insegno la vita di Cristo, così che voi cominciate ad assomigliare a Lui e che la vostra vita cominci a somigliare alla sua vita e che la sua infanzia possa insegnarvi l’umiltà, la sua sapienza possa insegnarvi la capacità di leggere dentro gli eventi, il suo dolore possa insegnarvi la dignità di che cosa significa stare in Croce, ma poi sapete come finisce tutto che Gesù Risorge: perché dovremmo sopportare le nostre Croci, perché sappiamo che hanno… le ore contate le nostre Croci, sì avete ragione, possono durare anche tutta una intera esistenza, ma poi basta, poi basta, poi basta: Gesù ha vinto. Gesù è Risorto. Gesù ha vinto le nostre Croci, le ha vinte.

Se io accetto di portarle è perché so che ha vinto, per questo accetto di perdere oggi, perché so che Lui ha vinto per sempre, allora io accetto di perdere oggi.

 

Don Luigi Maria Epicoco

 

 

 

ORAZIONE DELLA SACRA SPALLA DI GESÙ

 

San Bernardo di Chiaravalle e la Serva di Dio Luisa Piccarreta

 

https://youtu.be/d_PJScbgFgs

 

Il tutto sta nel darsi tutto a Gesù e nel fare in tutto il suo Volere


Dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta elaborazione mantenendo il significato

 

 

 

 Ecco il canale Youtube dove sono stati raccolti tutti gli eventi SpritzGioi, di cui parliamo DI SEGUITO:

 

https://m.youtube.com/channel/UCYdD7DxUuRaK2lvK0xxWrog

 

*11 maggio 2019 *


In un tragico e banale incidente in moto, è stato chiamato al Cielo *Gioele*, un bellissimo ragazzo di 22 anni con un animo buono e di certo gradito a Dio. 
Da allora per molte persone che lo conoscevano o lo hanno conosciuto dopo la sua dipartita al Cielo, sono cambiate tantissime cose, c’è stata una “rinascita” a vita nuova, in primis suo fratello Tobia si può dire essere veramente risorto!

Così da subito ogni 11 del mese, è stato costituito un evento chiamato “SpritzGioi”
con “Gioi” che è il soprannome da sempre di Gioele, ma anche “Gioi” come gioia quale è sempre stato il suo carattere solare:
un ragazzo entusiasta, simpatico, amato dagli amici e dai colleghi.
Sì perché tramite Gioele questo evento, questa celebrazione d’eternità, è un soffio di gioia, momenti veri di condivisione, di vita, come ha sottolineato anche Massimo, il papà del ragazzo.
L'evento viene svolto ogni 11 del mese a Montà (Padova), nella Chiesa parrocchiale “San Bartolomeo” in via Montà, 208 che è la stessa strada dove è accaduto l’incidente e per poter essere informati circa l’orario esatto della celebrazione che di volta in volta può cambiare si può inviare una mail alla famiglia a questo indirizzo e ricevere anche il link dove viene trasmesso in diretta l’evento:
braecri@libero.it

Inizialmente era un incontro mensile con sole testimonianze, soprattutto di giovani che raccontavano, dopo la dipartita di Gioele, le varie stranezze/coincidenze che vivevano, lasciando stupiti sia chi le raccontava che chi ne veniva a conoscenza.
Attraverso Gioele sono stati dati così occhi nuovi a chi non vedeva, avendo accolto in tal modo nella propria vita la presenza di Gesù: il suo Amore misericordioso, immenso senza fine. Ecco allora che per alcuni queste “Dio incidenze” sono diventate vere e proprie conversioni.

Successivamente lo *SpritzGioi* è diventato sempre più spirituale, con la celebrazione di una S. Messa con la Koinonia Giovanni Battista di Campermon: un associazione privata di fedeli riconosciuta dalla Chiesa cattolica, e, a seguire, le testimonianze e lo” Spritz-Happy hour”, sopratutto per i giovani.

In questo tempo di corona-virus si è un po’ modificato, giocoforza togliendo la parte di happy hour e condivisione del cibo.

In questi ultimi mesi il format è inizio alle 19:30, alcune volte alle 18.30, con la S.Messa di Padre Alvaro e la band musicale della Koinonia che anima questa festa gioiosa in ricordo di questo giovane, a seguire le eventuali testimonianze.

È sempre un momento prezioso, una super occasione per incontrare Gesù ed il suo Amore sconfinato nella nostra vita!!!!

È invitato .... Chiunque, ma soprattutto chi si ritrova lontano da Lui . Provare per credere.

«E adesso scateniamo il paradiso»: queste le parole con cui il papà di Gioele ha concluso il primo evento in suo ricordo, parole che hanno voluto riprendere quelle del film “Il Gladiatore”, che tante volte papà Massimo aveva visto insieme a suo figlio.
Vogliamo portare queste stesse parole ad ognuno di voi per celebrare insieme la gioia della vita, un dono d’immenso amore per tutti noi. È veramente una festa. Gioele un dono dal Cielo. Una vita preziosa. Vi aspettiamo tutti.

 Ecco il canale Youtube dove sono stati raccolti tutti gli eventi SpritzGioi,di cui parliamo sopra:

 

https://m.youtube.com/channel/UCYdD7DxUuRaK2lvK0xxWrog

 

Ecco l’indirizzo in cui si svolge l’evento:
Chiesa parrocchiale e cattolica di “San Bartolomeo”
Via Montà, 208
Montà,( Padova)
Italia

 

PREGHIERE E CONSIGLI PER LA FAMIGLIA

 

https://www.preghiereperlafamiglia.it/m/obiettivo-famiglia.htm

 

Cari bambini, vi scrivo pensando a quando anch'io molti anni fa ero bambino come voi.
Dobbiamo pregare inseme e molto, affinchè l'umanità, formata da diversi migliardi di esseri umani, diventi sempre più la famiglia di Dio, e possa vivere nella pace...
(Vi ho ricordato) le indicibili sofferenze che tanti bambini hanno sperimentato in questo secolo, e quelle che molti di loro continuano a subire anche in questo momento.
Quanti, anche in questi giorni, cadono vittime dell'odio che imperversa in diverse regioni della terra...
Proprio meditando su questi fatti, che colmano di dolore i nostri cuori, ho deciso di chiedere a voi, cari bambini e ragazzi, di farvi carico dell preghiera per la pace.
Lo sapete bene l'amore e la concordia costruiscono la pace, l'odio e la violenza la distruggono.
Voi rifuggite istintivamente dall'odio e siete attratti dall'amore: per questo il papa è certo che non respingerete la sua richiesta, ma vi unirete alla sua preghiera per la pace nel mondo con lo stesso slancio con cui pregate per la pace e la concordia nelle vostre famiglie.
E' alla vostra preghiera, cari piccoli amici, che desidero affidare i problemi della vostra e di tutte le famiglie del mondo.
E non soltanto questo: ho ancora altre intenzioni da raccomandarvi.
Il papa conta molto sulle vostre preghiere.

 

Lettera ai bambini di Papa  Giovanni Paolo II del 13 Dicembre 1994

 

Guardando gli occhi di un bambino

 

L'uomo è creato per l'infinito,
E' creato per la Vita.
Accoglila
e grida,
ecc.

 

Guardando il volto di un bambino
nella miseria dell’esistenza,
pur tra tanta tenerezza
forse si sarebbe potuto pensare
a come quella vita
non potesse permettergli
vera dignità.

Quella scintilla
non sarebbe dovuta essere più
per tante, tante misere ragioni umane,
ma, agli occhi di Dio quell’esistenza …
oh ne intuisci la bellezza?

Quanto i nostri occhi
sono diventati incapaci di vedere e riconoscere
che la verità delle cose
quella verità che tutto copre
è solo l’Amore.
Quella piccolezza
che si fa oceano
verso chi si scopre
figlio di Dio.

Quell’esistenza grida il nostro aiuto,
Luca


 

Luca Preato


Cari bambini, vi scrivo pensando a quando anch'io molti anni fa ero bambino come voi.
Dobbiamo pregare inseme e molto, affinchè l'umanità, formata da diversi migliardi di esseri umani, diventi sempre più la famiglia di Dio, e possa vivere nella pace...
(Vi ho ricordato) le indicibili sofferenze che tanti bambini hanno sperimentato in questo secolo, e quelle che molti di loro continuano a subire anche in questo momento.
Quanti, anche in questi giorni, cadono vittime dell'odio che imperversa in diverse regioni della terra...
Proprio meditando su questi fatti, che colmano di dolore i nostri cuori, ho deciso di chiedere a voi, cari bambini e ragazzi, di farvi carico dell preghiera per la pace.
Lo sapete bene l'amore e la concordia costruiscono la pace, l'odio e la violenza la distruggono.
Voi rifuggite istintivamente dall'odio e siete attratti dall'amore: per questo il papa è certo che non respingerete la sua richiesta, ma vi unirete alla sua preghiera per la pace nel mondo con lo stesso slancio con cui pregate per la pace e la concordia nelle vostre famiglie.
E' alla vostra preghiera, cari piccoli amici, che desidero affidare i problemi della vostra e di tutte le famiglie del mondo.
E non soltanto questo: ho ancora altre intenzioni da raccomandarvi.
Il papa conta molto sulle vostre preghiere.

 

Lettera ai bambini di Papa  Giovanni Paolo II del 13 Dicembre 1994

 

Guardando gli occhi di un bambino

 

L'uomo è creato per l'infinito,
E' creato per la Vita.
Accoglila
e grida,
ecc.

 

Guardando il volto di un bambino
nella miseria dell’esistenza,
pur tra tanta tenerezza
forse si sarebbe potuto pensare
a come quella vita
non potesse permettergli
vera dignità.

Quella scintilla
non sarebbe dovuta essere più
per tante, tante misere ragioni umane,
ma, agli occhi di Dio quell’esistenza …
oh ne intuisci la bellezza?

Quanto i nostri occhi
sono diventati incapaci di vedere e riconoscere
che la verità delle cose
quella verità che tutto copre
è solo l’Amore.
Quella piccolezza
che si fa oceano
verso chi si scopre
figlio di Dio.

Quell’esistenza grida il nostro aiuto,
Luca


 

Luca Preato

 


VOLETE SEGUIRE QUESTO BREVE VIDEO: https://youtu.be/VkHnYDZLpcM


Perchè la maggior parte delle persone deve pagare le conseguenze della speculazione finanziaria che porta solo all'arricchimento di pochi?

Siamo ancora in tempo per cambiare un modello che genera ingiustizie e di praticare un'economia diversa, che non lasci indietro nessuno.

Lo ricorda Papa Francesco nel Video del Papa del mese di maggio, https://youtu.be/VkHnYDZLpcM presentato dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che conta sul tuo aiuto e sulla tua diffusione.🙏



Ciao Luca Preato

https://www.retepreghierapapa.it

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 


 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

- Dello stesso Autore vedere le Litanie Lauretane figurate

Ciao a Tutti | Contattami | Nota Legale | Ringraziamenti |©2000-2020 Cartantica.it